L’uliveto di Salvatore Corrao si trova tra Burgio e Caltabellotta ed è stato raggiunto da malviventi che hanno tagliato 17 piante. Il consigliere comunale ha subito denunciato i fatti ai carabinieri.
A Corrao è arrivata la solidarietà del sindaco, Enzo Galifi, dell’amministrazione e dei consiglieri di Burgio che esprimono “la più ferma condanna per il vile atto intimidatorio. Simili gesti, probabilmente tesi a minare la serenità e l’impegno delle istituzioni locali, non troveranno mai spazio nella nostra comunità che dovrà continuare a fondarsi sul rispetto del prossimo, sulla legalità e sulla partecipazione democratica. A nome di tutta la cittadinanza, ribadiamo il nostro pieno sostegno al consigliere Corrao e rinnoviamo il nostro impegno quotidiano nella difesa dei valori civili e democratici che ci uniscono. Di fronte a questi atti non possiamo che continuare a credere nei principi di giustizia e trasparenza che guidano la nostra azione. Siamo sicuri – concludono – che questo gesto non scalfirà minimamente l’operato di Salvatore che, di certo, continuerà ad agire per il bene di Burgio”.
Sia a Burgio che nei comuni della zona anche altri amministratori locali e sindacalisti hanno subito intimidazioni di questo tipo con danneggiamento di uliveti.