La ceramica artistica siciliana sarà la protagonista indiscussa alla 44esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con il padiglione Sicilia che ospiterà Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale, Santo Stefano di Camastra e Sciacca. Riuniti sotto l’Associazione Italiana Città della Ceramica, presenteranno “Le Strade della Ceramica Siciliana”, un innovativo percorso turistico esperienziale.
Il “Passaporto delle Strade della Ceramica siciliana” sarà presentato in anteprima, un documento unico emesso dalle sei città siciliane che promuoverà il turismo legato alle ceramiche artistiche, protagoniste del padiglione Sicilia.
Il sindaco di Burgio, Vincenzo Galifi, annuncia con orgoglio la presenza del comune alla Bit sottolineando l’importanza della vetrina per promuovere le bellezze culturali, artistiche, artigianali ed enogastronomiche del territorio. La delegazione di Burgio sarà attiva nel Padiglione Sicilia dal 4 al 6 febbraio, consolidando rapporti con gli altri comuni della Strada delle Ceramiche e gli operatori del settore turistico.