Domenica 20 ottobre, in piazza Umberto I, a Burgio, avrà luogo la microchippatura dei cani su proposta della LAV di Sciacca. “Come amministrazione comunale – sottolinea il sindaco di Burgio Enzo Galifi- nonostante le mille difficoltà, siamo profondamente impegnati nel promuovere il benessere degli animali e combattere il fenomeno del randagismo. Per tali ragioni abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della LAV di Sciacca per la microchippatura gratuita per i cani di Burgio.
Questo servizio, offerto in collaborazione con le autorità veterinarie, è un’opportunità preziosa per tutti i proprietari di cani. La microchippatura non solo è un obbligo di legge, ma rappresenta uno strumento essenziale per tutelare i nostri amici a quattro zampe, rendendo più facile il loro ritrovamento in caso di smarrimento.
Siamo convinti – continua Galifi – che questa iniziativa avrà un impatto positivo sulla nostra comunità e ci aiuterà a rafforzare il senso di responsabilità verso gli animali. Invito tutti i cittadini a partecipare e a contribuire attivamente a questa giornata, per il bene dei nostri cani e della nostra città.
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente l’associazione LAV nonché l’ASP di Agrigento che ha fornito i microchip e la professionalità di un medico veterinario.”