Ieri sera, davanti all’incantevole Castello Peralta di Burgio, ha debuttato lo spettacolo teatrale Natività d’Incanto al Castello, diretto da Salvatore Monte. Questo evento, che ha già conquistato il cuore del pubblico, propone una suggestiva reinterpretazione della Natività di Gesù, ambientata in un evocativo contesto medievale.
Grazie a una messinscena curata nei minimi dettagli e a un cast di talentuosi attori, gli spettatori sono stati trasportati in un’atmosfera unica, ricca di fascino e spiritualità.
Per chi non ha potuto assistere alla prima, sono già programmate altre repliche: 28 dicembre, 30 dicembre e 5 gennaio.
Ogni serata prevede due spettacoli: il primo alle 19, il secondo alle 20. I cancelli del Castello saranno aperti al pubblico 15 minuti prima dell’inizio di ogni rappresentazione.
L’organizzazione dello spettacolo, guidata da Salvatore Monte, ha potuto contare sul fondamentale sostegno dell’amministrazione comunale di Burgio, con il sindaco Enzo Galifi, e della Proloco Sikania. Il loro prezioso contributo logistico ha reso possibile la realizzazione di questo evento che celebra tradizione, arte e storia locale.