Burgio

Unitas Sciacca in ritiro dal 31 luglio a Burgio e Sant’Anna

Alloggio in una struttura religiosa di Sant’Anna di Caltabellotta e preparazione a Burgio, sfruttando il nuovissimo campo di calcio di cui dispone il centro agrigentino. Lo Sciacca ha fissato la data di inizio del ritiro, il 31 luglio, e stabilito la sede. La squadra allenata da Angelo Galfano svolgerà la preparazione tra Sant’Anna e Burgio fino al 23 agosto.

Intanto, continua la campagna di rafforzamento della squadra in vista del campionato di Eccellenza. L’ultimo arrivato è Idrissa Camarà, centrocampista di 31 anni che nel 2017 ha partecipato alla Coppa d’Africa con la sua nazionale, quella della Guinea-Bissau.

Dopo le prime esperienze in Italia, con Varese ed Avellino, è sceso più a sud fino alla Sicilia. E’ stato calciatore di Akragas, Mazara, Santa Croce e nella scorsa stagione dell’Athletic Palermo. Il suo arrivo nello Sciacca ha preceduto quello di un giocatore che rafforzerà notevolmente la difesa, Alfonso Cipolla, 33 anni, proveniente dall’Akragas, squadra con la quale ha militato nelle ultime cinque stagioni. Con la formazione della città dei templi ha vinto un campionato di Eccellenza e disputato la serie D.

In verdenero dal Pro Favara è arrivato Filippo Caternicchia, 25 anni, riberese, “pendolino di fascia” con al suo attivo anche una stagione con l’Akragas in serie C. E poi Latina e Licata in D e Canicattì in Eccellenza.

La porta dell’Unitas Sciacca sarà presidiata da Keba Jaber, 27 anni, del Gambia, nella scorsa stagione impegnato con il Mazara 46 in Eccellenza. Ha militato anche in diverse altre squadre siciliane: Paceco, Marsala, Licata, Dattilo, Nissa e Mazarese. Dal Mazara 46 è arrivato anche il difensore Modou Jammeh, che in Eccellenza è stato impegnato con entrambe le squadre mazaresi.

Condividi
Pubblicato da