Hanno divelto la base della struttura metallica e strappato buona parte delle catene intrecciate a luci led: così e’ stata danneggiata l’installazione luminosa a forma di albero di Natale collocata in piazza IV Novembre proprio di fronte il palazzo comunale a Burgio.
I vandali sono entrati in azione durante la notte ed e’ stato il sindaco ad accorgersi del gesto, il quale, dopo una comprensibile iniziale indignazione, si è messo al lavoro per ripristinare la funzionalità dell’installazione luminosa.
Il ripristino fatto a tempo record, a meno di 48 ore dal 6 gennaio, quando la cittadina delle campane e delle ceramiche sarà meta di tantissimi visitatori per la serata conclusiva della tredicesima edizione di “Presepinfesta”.
“Di fronte alla palese disaffezione di qualcuno per il bene comune non può non esserci tanta amarezza – dichiara il Primo Cittadino Ing. Vincenzo Galifi – Al contempo non dobbiamo farci sopraffare dalla rassegnazione e dallo sconforto: l’azione scellerata degli incivili che agiscono col favore delle tenebre, sperando di rimanere impuniti, non riuscirà a rovinare il clima festoso che da settimane respiriamo e che avrà il suo clou il giorno dell’Epifania, con la possibilità di visitare i dieci presepi in gara e la ricca degustazione di prodotti tipici”.