Si sono uniti anche da Sciacca e dai comuni della provincia i titolari di partita iva al gruppo “Partite Ive Insieme per Cambiare” che raccoglie oltre 350 mila titolari di partita iva in tutta Italia per adottare misure e proposte in grado di fare ripartire l’economia.
“La chiusura forzata delle attività a livello nazionale, indispensabile per l’emergenza sanitaria, si sta rivelando un vero e proprio disastro per le già precarie condizioni economiche della parte produttiva del nostro Paese. Urgono interventi urgenti e consistenti – scrive Giuseppe Palmisano, Presidente nazionale dell’Associazione.
“Gli annunci giornalieri di nuove regole e prescrizioni – aggiunge – non tengono conto delle problematiche delle PMI, dei piccoli imprenditori e lavoratori autonomi e dei professionisti, “ormai allo stremo”, non prevedono soluzioni e misure idonee alla difesa delle categorie più esposte, attualmente prive di tutela, e non sostengono il tessuto produttivo del Paese, come invece avviene in altre realtà”.
L’Associazione sta organizzando una serie di azioni finalizzate alla difesa degli interessi singoli e collettive delle partite IVA con accordi, utili al raggiungimento degli obiettivi politico-sociali, con organizzazioni che sposano i nostri ideali e garantiscono livelli elevati di professionalità.
I gruppi di lavoro in cui verranno coinvolti professionisti qualificati e rappresentanti del territorio proporranno le misure più adeguate alla ordinata e veloce uscita dalla crisi nel rispetto delle regole costituzionali.
Sarà pubblicato un apposito BLOG “capace di ospitare 1 milione di utenti” per discutere i temi di tutte le realtà produttive e per tutte le categorie professionali dal quale far emergere le criticità del sistema partendo da quelli più importanti: sistema fiscale, semplificazione burocratica, regole del sistema bancario e tutele e previdenza.
L’Associazionenvita tutti i cittadini ed in particolare coloro la cui attività lavorativa dipende dalle Partita IVA a dare il proprio contributo di idee e sostegno alle nostre iniziative.