Da alcuni giorni il numero dei soggetti positivi al covid a Ribera è in netto aumento. Ad oggi, 4 luglio 2022, i concittadini in isolamento perché positivi sono 158 (ultimo bollettino Asp Agrigento), il numero reale, dalle informazioni fornite dall’ Usca e dalle farmacie che offrono il servizio di tamponi rapidi, sembrerebbe essere anche più alto. E’ quanto rileva stasera l’amministrazione comunale di Ribera.
“La rapida diffusione che si è registrata in questi giorni ci impone, ancora una volta, di essere prudenti, di continuare ad indossare la mascherina – aggiungono da palazzo di città – in tutte quelle situazioni di affollamento e di osservare le norme anti covid che tutti conosciamo. Chiunque avverta sintomi collegabili all’infezione da covid deve contattare il proprio medico di base che provvederà a dare tutte le indicazioni e nell’eventualità ad indirizzarvi alle autorità competenti”.
“Dobbiamo fare in modo di interrompere la catena di contagio, consapevoli che dovremo continuare a convivere con questa infezione anche se è estate. Non molliamo, non rischiamo di intasare ospedali – concludono dal Comune – che potrebbero così non essere in grado di curarci e con comportamenti prudenti aiuteremo anche le nostre attività commerciali ed aziende a continuare a lavorare”.