Avvocato del foro di Sciacca rinuncia al bonus di 600 euro e lo lascia ai colleghi:”In tanti non lo chiederemo, innato è il nostro spirito di servizio”

Secondo le ultime disposizioni del Governo, anche gli avvocati potranno accedere al bonus da 600 euro che il Governo ha previsto per i lavoratori autonomi. Dapprima esclusi gli ordini professionali poi inclusi nel Dcpm che consente anche agli avvocati per il periodo di emergenza cosi’ come tutti i titolari di partita Iva di poter ottenere un piccolo sostegno in questo momento di emergenza.

Ma C’e’ chi come Filippo Marciante, avvocato del foro di Sciacca, in passato presidente del consiglio comunale di Sciacca e in politica nelle fila del PD, annuncia a mezzo Facebook che rinuncera’ al bonus.

“Tanti altri colleghi – dice – faranno uguale”. Il legale non presentera’ l’istanza per consentire ad altri legali invece, di potervi accedere.
“Anch’io – ha proseguito sul proprio profilo social – non ho guadagnato un euro da quando ci siamo fermati, ma non importa. Non lo farò a prescindere! Perché non credo sia giusto togliere questa opportunità a quei colleghi e a quelle famiglie a cui potrebbe servire davvero e molto di più ! Perché mai come in questo caso, la solidarietà e’ più importante del proprio interesse personale”.
“Siamo avvocati – poi conclude- talvolta sbagliamo come tutti gli esseri umani, ma abbiamo innato lo spirito, direi l’istinto, di metterci a servizio degli altri, al servizio di chi è in difficoltà .
Questo è il momento di dimostrare chi siamo davvero e dare una mano a chi tra noi vive un disagio maggiore. Siamo Avvocati, sempre!”

Condividi
Pubblicato da