Gia’ da alcuni giorni il caso di positività a Salemi di uno dei proprietari della “Giummara”, noto ristorante e B&B di Salemi ha scatenato allarme nel comune belicino dove nelle ultimi ore si sta intensificando l’attività volta a rintracciare le persone entrate in contatto con il soggetto positivo. Anche il Sindaco di Gibellina tra le persone in auto quarantena in attesa del tampone. Lo ha comunicato lo stesso con una nota stampa mentre il soggetto positivo ha dato la propria autorizzazione affinché fosse divulgato il nome del locale e ciò permettesse alle persone entrate in contatto di prendere precauzioni
“Abbiamo appreso – ha scritto il sindaco – che il proprietario del ristorante La Giummara di Salemi è risultato positivo al Covid 19. L’accaduto interessa tutto il territorio e coinvolge direttamente anche la nostra comunità, in quanto diversi concittadini negli ultimi giorni hanno frequentato il locale. La notizia non deve creare inutili allarmismi, ma stimolare comportamenti responsabili pertanto invito tutti coloro che negli ultimi 14 giorni hanno frequentato il locale ad informare il proprio medico ed il Dipartimento di prevenzione dell’ASP di Trapani al seguente indirizzo e-mail: dipartimento.prevenzione@asptrapani.it.
Io stesso, nei giorni scorsi mi sono trovato presso il ristorante La Giummara e ho deciso di auto isolarmi fino a quando effettuero’ gli esami che saranno in grado di escludere il contagio, nel contempo ho messo in atto tutte le misure di prevenzione previste dal protocollo. Sono certo che tutti i concittadini interessati da questa vicenda risponderanno con grande senso di responsabilità”.