Chiesti più punti di vaccinazione a Sciacca, la Valenti mette a disposizione dell’Asp diversi luoghi del Comune

Ha inviato una nota al Commissario dell’Asp Mario Zappia chiedendo più punti per la vaccinazione a Sciacca.

La sindaca Francesca Valenti sabato scorso era intervenuta inviando gli agenti della polizia municipale al centro vaccinazione del Giovanni Paolo II di Sciacca dopo alcune segnalazioni pervenute per assembramenti. Da qui la richiesta di istituire più punti dedicati alla vaccinazione.

L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Valenti – è pronta a mettere propri locali a disposizione dell’Asp. L’obiettivo deve essere accelerare con le vaccinazioni e coprire prima possibile tutta la popolazione, con ogni mezzo: con nuovo personale, con nuovi spazi, con tutto ciò che occorre, nella speranza che ci sia una sempre maggiore disponibilità di vaccini. Non ci possiamo più permettere esitazioni, attese, tempi lunghi, altre zone rosse che stanno interessando, purtroppo, anche altre comunità aggredite dalla rapida diffusione del virus. La vaccinazione deve essere la principale priorità dell’autorità sanitaria, di tutte le istituzioni”.

Il Comune si e’ messo a disposizione con diversi luoghi di sua proprieta’ che ben si sposano ad attività di questo genere come l’atrio del Comune di Sciacca, lo stadio Guirrera, la casa albergo di via Allende e ancora Badia Grande o qualsiasi posto che l’Azienda sanitaria ritiene opportuna.

Intanto, domani la sindaca Francesca Valenti incontrera’ il commissario Mario Zappia.

Ha chiesto di poter incontrare anche il commissario il Comitato Civico per la sanità riguardo i temi di assistenza ospedaliera Covid e la vaccinazione.

Condividi
Pubblicato da