Stop ai locali pubblici dopo le 22, chiusa anche la villa comunale. Lezioni sospese fino al primo ottobre. Sono i provvedimenti del primo cittadino di Corleone dopo un focolaio Covid-19 di una famiglia di cinque persone che ha partecipato ad un focolaio di 250 invitati. A stare peggio, una infermiera ricoverata al Civico per Covid 19 e dei suoi familiari.
Tutti i partecipanti alla cerimonia e al rinfresco sono stati rintracciati e posti in quarantena obbligatoria in attesa di essere sottoposti successivamente a tampone.
Intanto, il primo cittadino ha emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole di Corleone, dall’asilo fino al liceo e altre disposizioni per chiusura anticipata alle 22 di bar, pub, sale giochi, sale scommesse e locali assimilati chiudono alle 22.
Palestre, impianti sportivi e scuole di ballo dovranno cessare le attività entro le ore 20. Il mercato cittadino del venerdì è sospeso, la villa comunale chiusa come i circoli, associazioni ricreative e musicali. Stop anche a convegni e congressi in programma nei prossimi giorni. Le scuole rimarranno chiuse anche a Marineo e Bisacquino