Code al drive-in dell’ospedale di Sciacca mentre la citta’ si appresta ad uscire dalla “zona rossa” con i contagi ancora alti

Sono 108 gli attuali positivi a Sciacca secondo l’ultimo bollettino dell’Asp, dati che fanno ancora paura. Stamattina lunghissime le code al drive-in del Giovanni Paolo II di Sciacca per diverse ore sono state tante le vetture in sosta per poter effettuare il molecolare nell’area adibita. Segno che l’emergenza e l’ondata, la terza, non e’ ancora passata.

Sono cinquantadue i contagi che sono venuti fuori soltanto negli ultimi cinque giorni mentre la citta’ era gia’ in “zona rossa”, nuovi casi che nonostante le guarigioni hanno mantenuto il numero dei casi attivi altissimi.

Domani sara’ l’ultima giornata di stop secondo il decreto restrittivo del presidente in vigore dal 18 marzo scorso. Mercoledì 31 riapriranno le attività commerciali e si riapriranno per un giorno le scuole poi scattera’ la nuova chiusura imposta dai provvedimenti nazionali in vista delle festività pasquali.

Condividi
Pubblicato da