In questo delicato periodo causato dalla pandemia del Covid-19, l’associazione Pedagogisti Educatori Italiani ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze a titolo gratuito.
Infatti, abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa: “Pedagogia dell’emergenza” al fine di sostenere le famiglie attivando servizi di sostegno educativo e pedagogico sia attraverso canali telefonici che online.
“La nostra è per natura un’attività di accompagnamento e di sostegno alla vita in tutte le sue fasi, ed è proprio per questo che attraverso la nostra professionalità ci rivolgiamo a tutte le fasce di età con progetti ad hoc: dall’intrattenimento e lettura di favole per i più piccoli, passando al supporto scolastico per le scuole primarie e secondarie, fino al supporto e intrattenimento per gli anziani”. E’ quanto fa sapere l’associazione aggiungendo: “E’ prevista la creazione di gruppi di narrazione e specifiche consulenze educative e pedagogiche”.
In provincia di Agrigento si sono resi disponibili i soci:
Dott. Danilo Zicari – Educatore professionale socio-pedagogico
Dott.ssa Giuseppina Sabella – Educatore professionale socio-pedagogico
Dott.ssa Laura Mendola – Pedagogista
Consulta l’elenco dei professionisti disponibili al seguente link:http://www.portaleapei.net/pedagogia-delle-emergenze-covid-19?fbclid=IwAR3yj2qnRsLJ6aoQGKknGgJ24RnwlEupXDca4fYbOSlf87-KJ0yIxgmasd4