Coronavirus, il sindaco Valenti:”Recarsi negli uffici postali solo per operazioni indifferibili e urgenti”

Il sindaco Francesca Valenti avvisa che è consentito recarsi presso gli Uffici postali solo per operazioni indifferibili e urgenti. Anche i pagamenti di utenze e versamenti di rate e tributi – fa presente – sono differibili, stante la proroga di numerosi termini in forza delle disposizioni nazionali e locali.


Il sindaco Valenti ha fatto appello al buon senso dei cittadini e, per chi ne ha la possibilità, è possibile sfruttare al massimo le operazioni online.
Deve essere evitato in ogni modo l’assembramento all’interno delle sedi degli uffici postali. Saranno effettuati controlli per verificare l’urgenza e l’inderogabilità delle operazioni di coloro che si recheranno all’ufficio postale. Si ricorda che i trasgressori sono puniti ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro. Si ricorda altresì che, ai sensi dell’art. 438 del Codice Penale, “chiunque cagiona un’epidemia, mediante la diffusione di germi patogeni, è punito con l’ergastolo”.

Condividi
Pubblicato da