Coronavirus, oggi a Ribera 7 nuovi contagi e salgono a 42 i positivi

Sette nuovi casi di positività al Coronavirus sono stati comunicati oggi dall’Asp al sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo. Complessivamente, al netto dei guariti e dei decessi, si registrano a Ribera 42 casi di soggetti positivi al Covid –19.

I soggetti interessati si trovano in isolamento fiduciario per confermata positività presso il proprio domicilio, eccetto due che si trovano ricoverati presso l’ospedale di Sciacca. Insieme a questi, altri 5 riberesi si trovano in isolamento fiduciario per contatto stretto con un positivo, presso le proprie abitazioni. Le autorità competenti stanno applicando i dovuti protocolli sugli eventuali contatti con altri individui avuti dai soggetti contagiati al fine di limitare il contagio tra la popolazione.

In questo momento di emergenza il sindaco raccomanda “vivamente a tutti i cittadini di continuare a mantenere un comportamento responsabile volto a limitare le relazioni interpersonali e gli spostamenti non necessari e si ribadisce quindi di evitare gli assembramenti nei pressi di scuole, uffici postali, negozi di generi alimentari, banche e altri uffici”. Il sindaco Ruvolo, inoltre, invita i gestori di attività commerciali a “rispettare le regole e le chiusure dettate dalla zona, nonchè gli organi di polizia ad effettuare i dovuti controlli finalizzati al rispetto delle misure di prevenzione dal contagio del virus. Si ricorda – conclude Ruvolo – di indossare sempre la mascherina su naso e bocca, igienizzare spesso le mani ed evitare il contatto fisico”.

Condividi
Pubblicato da