Covid: screening volontario con tamponi rapidi, più di 6 mila adesioni per il bando promosso dalla Regione Sicilia · Risoluto
Entra nel Canale WhatsApp di Risoluto
Risoluto+Le notizie del territorio nell’app gratuita Scarica
10

Covid: screening volontario con tamponi rapidi, più di 6 mila adesioni per il bando promosso dalla Regione Sicilia

Di Vittoria Russo
•
Covid: screening volontario con tamponi rapidi, più di 6 mila adesioni per il bando promosso dalla Regione Sicilia

Più di 6 mila le adesioni al bando rivolto al personale sanitario per lo screening volontario anti-Covid con tamponi rapidi. Prevista la presenza di 2979 medici, 888 infermieri, 796 biologi e 2038 operatori socio-sanitari, oltre a 61 strutture private.

Il bando ha visto il coinvolgimento di giovani neo laureati, specializzandi, professionisti in pensione e medici stranieri che hanno partecipato  all’avviso voluto dalla Regione ed emanato dall’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico “G.Martino” di Messina come azienda capofila. Sono previste retribuzioni di 200 euro lordi a turno per i medici, più altri 100 euro se effettueranno oltre 100 tamponi. Per gli infermieri 120 euro a turno e un eventuale extra di 60, mentre per gli OSS 80 euro a turno.

Lo screening di massa servirebbe per intercettare quanto più velocemente gli asintomatici, in maniera tale da non potere contagiare gli altri. Tutti quelli che hanno aderito al bando verranno contattati per seguire un corso di formazione a distanza promosso dal "Cefpas".

Leggi Risoluto anche nell’app, è gratuita Scarica → Scarica →
Anche in Coronavirus
VR

Vittoria Russo

Ex giornalista di Risoluto

Ha fatto parte della redazione di Risoluto dal 2018 al 2025, firmando oltre mille articoli. Si è occupata di cronaca e attualità, seguendo in particolare le province di Agrigento e Trapani.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.