Cresce la preoccupazione a Ribera per il focolaio Covid, altri sedici adesso 44 i positivi

Sono stati posti tutti in isolamento presso il proprio domicilio gli altri sedici positivi al Covid comunicati dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp al Comune di Ribera. Ora il numero degli attuali positivi al coronavirus sale così a 44.
” Dal portale “emergenzacovid19” – si legge in una nota del Comune – risultano altri 6 concittadini in quarantena per essere stati a contatto con un soggetto positivo.
Si sono registrati anche tre casi di positività al tampone rapido in una delle scuole secondarie di I° grado. Uno studente e altri due che però non hanno frequentato nell’ultima settimana. In attesa dell’esito del tampone molecolare, tutti gli altri studenti della classe frequentata – negativi al tampone rapido – sono stati posti comunque in quarantena per un periodo di 10 giorni, al termine del quale saranno nuovamente sottoposti a tampone prima del rientro a scuola”.
” Si informa tutta la cittadinanza – aggiunge la nota- che è possibile sottoporsi a vaccinazione anche delle terze dosi, presso l’ospedale di Ribera. Il requisito fondamentale è che siano trascorsi almeno 150 giorni dal completamento del ciclo primario di vaccinazione.
Pertanto si rivolge ancora una volta un appello a quanti non hanno ancora effettuato il vaccino o che rientrano già nei target previsti per ricevere la dose booster, a recarsi al punto vaccinale dell’ospedale di Ribera per proseguire la campagna anti Covid19.
Nel Ringraziare il Dipartimento di Prevenzione, il Distretto Sanitario di Base e l’USCA di Ribera per la campagna vaccinale, la tempestività degli interventi di tracciamento e per la collaborazione, si invitano tutti i concittadini a non abbassare la guardia e mantenere atteggiamenti responsabili.
Con la collaborazione di tutti dobbiamo ridurre la diffusione dell’infezione per evitare i provvedimenti conseguenti che tutti già conosciamo (isolamento, quarantena, didattica a distanza, etc.)”.

Condividi
Pubblicato da