Dodici persone “in sorveglianza” dopo l’ultimo caso Covid-19 a Sciacca di un dodicenne positivo

Sarebbero dodici le persone poste gia’ in isolamento fiduciario dopo l’ultimo caso Covid-19 a Sciacca. Si tratta di familiari e persone che hanno avuto contatti con il ragazzino e che si sono poste volontariamente “in sorveglianza”. Queste dodici persone sono tutte asintomatiche. Anche se non è chiaro come mai il dodicenne sia stato sottoposto al tampone risultano successivamente positivo. All’Ufficio Igiene territoriale di Sciacca c’è il massimo riserbo. Si continuano ad effettuare i controlli secondo i protocolli. Pare che il caso del ragazzino non sia per nulla legato ad un rientro da vacanze.

Intanto, cresce paura e attenzione perché se è vero che gli altri casi di positività registrati nelle ultime settimane coinvolgeva giovanissimi rientrati da vacanze all’estero, il nuovo caso fa decisamente scendere l’età dei contagiati interessando un minore a pochissimi giorni dalla riapertura delle scuole.

Ieri giornata di impennata di casi per la provincia di Agrigento dove i positivi sono risultati ben 18, cinque dei quali migranti.

Condividi
Pubblicato da