Emergenza Coronavirus, a Ribera due consiglieri chiedono un tavolo di concertazione: “Non possiamo rimanere esclusi da ogni decisione”

L’istituzione di un tavolo di concertazione tra l’amministrazione comunale e i consiglieri è sollecitata oggi a Ribera dai consiglieri Francesco Montalbano e Ina Picarella. In una lettera inviata al sindaco, Carmelo Pace, scrivono che “è evidente che l’emergenza determinata dal Covid 19, ha esposto le amministrazioni comunali a far fronte a problemi nuovi, imprevedibili e ai quali non si è preparati. Al contempo, vista anche la difficoltà del momento, i consiglieri comunali sono stati totalmente esclusi dalle scelte straordinarie e si è avuta l’impressione che, quando qualcuno ha provato a dare qualche suggerimento, ciò non fosse gradito”.

Per i due consiglieri “è evidente che le misure messe in campo sono largamente insufficienti a fronteggiare l’emergenza, e che molte decisioni saranno calate dall’alto sul nostro territorio.

Chiedono che venga “istituito un tavolo di consultazione,
tramite modalità telematiche, con i consiglieri comunali finalizzato alla risoluzione delle problematiche da affrontare e preservare le regole della democrazia elettiva”.

Condividi
Pubblicato da