Falso allarme Covid al Comune di Sciacca, ripresa regolarmente l’attività degli uffici

Il tampone molecolare non ha poi confermato, per fortuna, la positività dell’addetta alle pulizie del Comune di Sciacca che venerdì scorso si era sottoposta ad un tampone rapido a seguito del sospetto di un contatto diretto con un altro positivo. Il test aveva dato esito positivo facendo scattare l’allarme al Comune di Sciacca che ha chiuso immediatamente l’accesso al pubblico e attivato il protocollo del caso.

Si e’ trattato tuttavia di un falso allarme che ha comunque portato alla pianificazione di uno screening dei dipendenti comunali e ad una sanificazione degli stessi uffici.

Stamattina l’attività degli uffici e’ ripresa regolarmente, i dodici dipendenti posti precauzionalmente in isolamento sono gia’ rientrati in servizio dopo essersi sottoposti ad un tampone rapido con esito negativo.

Solo tanta apprensione per la dipendente che ha atteso piu’ di 24 ore per l’esito del tampone molecolare di verifica prima di scoprire di non avere contratto il virus.

“E’ servito comunque – commenta oggi il dirigente del personale del comune di Sciacca, Michele Todaro che conferma la ripresa di tutte le attività degli uffici – per capire come muoverci e come attivarci rapidamente in casi di questo genere”.

Condividi
Pubblicato da