14.9 C
Comune di Sciacca

Famiglia di Porto Empedocle positiva al Covid resta a casa senza acqua e viveri, intervento del Prefetto

Pubblicato:

Quattro persone di una famiglia di sei di Porto Empedocle, due genitori e quattro bimbi, sono rimasti per giorni senza acqua nelle cisterne e cibo. Essendo il capofamiglia impossibilitato ad uscire di casa da giorni per poter svolgere dei lavori saltuari per il sostentamento della famiglia, il nucleo e’ rimasto isolato senza neanche il latte per il neonato di soli tre mesi.

Oggi anche l’intervento del prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, venuta a conoscenza della situazione di indigenza e di allarme igienico-sanitario anche tramite gli organi di stampa come la testata online Agrigentonotizie.it che ha documentato e raccontato dello stato in cui si e’ trovata la famiglia.

Il prefetto ha chiesto al primo cittadino che vengano assicurati i beni di prima necessità per l’intero nucleo familiare.

Ieri mattina, intanto sono stati i carabinieri della stazione di Porto Empedocle ad acquistare e consegnare alcuni beni di prima necessità.

C’è anche la disponibilità dei pompieri per portare un’autobotte d’acqua e riempire così la cisterna idrica nelle prossime ore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.