16 C
Comune di Sciacca

Giovanissima e all’hub con mamma e papà per la prima dose: “Scelgo di tornare a vivere”

Pubblicato:

“La stragrande maggioranza dei miei amici lo hanno gia’ fatto e io oggi ho scelto di farlo per tornare ad essere serena”. Così oggi una teenager che abbiamo incontrato all’hub di Sciacca racconta la decisione di sottoporsi alla prima dose del vaccino anticovid. Mamma e papà assistono al momento.

E’ un punto vaccinale anche oggi semi deserto. Mentre i numeri su Sciacca come comune sono incoraggianti, proprio oggi la sindaca ha diffuso una nota che vede Sciacca all’84% della copertura vaccinale, tra i comuni più virtuosi della provincia di Agrigento.

“E’ una realtà di fronte alla quale non posso che esprimere i sensi della soddisfazione  e della gratitudine dovuta ai nostri concittadini per avere compreso l’importanza di una battaglia necessaria e fondamentale nei confronti del Covid”. È quanto ha dichiarato il sindaco di Sciacca Francesca Valenti dopo la diffusione dei dati sulle attuali vaccinazioni nei comuni.

“La disponibilità presso la nostra città di un hub vaccinale perfettamente organizzato – aggiunge il sindaco Valenti – si è rivelata fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Purtroppo però gli sforzi di tanti di noi rischiano di rivelarsi insufficienti, perché la Sicilia continua ad essere tra le regioni italiane col più alto numero di nuovi contagiati e con una tendenza preoccupante di ricoveri e di deceduti. Per quanto ci riguarda, la città di Sciacca è chiamata a confermarsi esempio di riscatto contro una pandemia che ci ha tolto tanto, e che dobbiamo fermare per riconquistare la libertà di cui tutti abbiamo bisogno”.

“Nel ringraziare – ha concluso- nuovamente chi ha fatto il suo dovere, invito quei nostri concittadini che ancora non hanno ritenuto di aderire alla campagna vaccinale a farlo al più presto, convincendosi definitivamente che, come hanno fatto notare sia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sia Papa Francesco, la vaccinazione è un dovere civico e morale, e che solo la vaccinazione (suffragata da evidenze medico scientifiche che sono assolutamente indiscutibili) ci permetterà di vincere questa battaglia che dura ormai da troppo tempo”. 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.