I 15 nuovi casi di positività al Covid a Ribera preoccupano il sindaco, Matteo Ruvolo. Complessivamente, al netto dei guariti e dei decessi, nel centro crispino si registrano 32 casi di soggetti positivi al Covid–19. I soggetti interessati si trovano in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, eccetto due che si trovano ricoverati presso l’ospedale di Sciacca.
Nuovo appello del sindaco, Matteo Ruvolo: “Alla luce di questi ultimi nuovi casi, si richiama la cittadinanza ad un maggiore senso di responsabilità e si ribadisce quindi di evitare gli assembramenti nei pressi di scuole, uffici postali, banche e altri uffici. Si invitano, pertanto, i gestori di attività commerciali a vigilare su eventuali assembramenti all’interno e all’esterno dei propri locali, nonchè gli organi di polizia ad effettuare i dovuti controlli finalizzati al rispetto delle misure di prevenzione dal contagio del virus”.
Per quanto riguarda la comunità riberese all’interno della quale si sono riscontrati casi di positività i sette operatori rimasti contagiati sono all’interno della struttura. Il sindaco, nei giorni scorsi, con riferimento alla comunità, ha parlato, comunque, di situazione sotto controllo.