14.4 C
Comune di Sciacca

I finanzieri in congedo consegnano 10 mila euro all’ospedale di Sciacca (Intervista)

Pubblicato:

L’associazione “Fiamme Gialle onlus” ha consegnato oggi un assegno di 10 mila euro all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca individuandola come struttura sanitaria che, nella fase iniziale dell’emergenza, è stata colpita con alcuni contagi dal Coronavirus.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente, tenente colonnello Vincenzo D’Amato. L’associazione fa riferimento all’Anfi, guidata in Italia dal generale Umberto Fava.

Questo gesto ha assunto un significato particolare proprio per la vicinanza espressa alle strutture sanitarie in affanno in piena emergenza Covid-19. La somma sarà impiegata per l’acquisto di beni materiali utili alla lotta al coronavirus.

L’Anfi conta circa 23 mila iscritti in Italia e si occupa di sostenere i finanzieri in servizio e in congedo che possano essere in difficoltà economiche, avere necessità di assistenza in materia pensionistica e giuridica o di natura sanitaria.

La proposta a favore del presidio ospedaliero di Sciacca è stata coordinata da Antonio Maria La Scala, ex ufficiale della Guardia di Finanza, vice presidente nazionale dell’ Anfi per l’Italia del Centro-Sud e dal presidente della sezione Anfi di Sciacca, “Ten. Cosimo Aleo”, Franco Zerilli.

L’iniziativa rientra in un programma di solidarietà avviato in tutta Italia a favore delle zone maggiormente colpite dalla pandemia e che per la zona centro-meridionale ha riguardato gli ospedali di Pesaro e Foggia al nosocomio saccense. 

Articoli correlati

Articoli Recenti