Un licatese di 26 anni e un marocchino di 42 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Agrigento mentre tentavano di rubare degli infissi all’interno del liceo Psicopedagogico di Licata.
I militari, dopo aver ricevuto una segnalazione anonima che informava di alcuni movimenti sospetti all’interno del liceo di contrada Piano Bugiadas, si sono immediatamente recati nel posto e, una volta entrati all’interno della scuola, hanno colto in flagrante i due mentre stavano smontando gli infissi. Ammanettati, sul posto sono arrivati anche i tecnici del Comune di Licata che, constatato il danneggiamento dell’istituto ed il tentato furto degli infissi, hanno ricevuto indietro dai carabinieri la refurtiva, nella speranza di poter riparare i danni.
I due uomini autori del furto sono stati invece portati in caserma e, una volta informata l’Autorità Giudiziaria, nelle proprie abitazioni, dove rimarranno agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Purtroppo, in questo periodo di sospensione delle attività didattiche, il rischio di furti nelle scuole è alto. Anche l’attenzione dei carabinieri rimane alta, come dimostrato a Licata.