In provincia di Agrigento 57 contagi, ma servono piu’ tamponi

Per l’Asp di Agrigento, secondo i dati forniti alla Prefettura, sono 55 i positivi in provincia. Costante ma in aumento il numero.

Manca però all’appello una donna, pare che si tratti di una docente rientrata comunque da Milano lo scorso 10 marzo, domicilata a Lampedusa. E continua a mancare dalla conta un aragonese che è ricoverato al Sant’Elia di Caltanissetta e del cui positivo aveva dato notizia, nei giorni scorsi, il sindaco Giuseppe Pendolino. Aggiungendo l’aragonese e la lampedusana, il tetto di contagiati agrigentini dovrebbe dunque essere di 57. Nel totale dei positivi è, inoltre, compreso un soggetto residente fuori dalla provincia.

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, Agrigento è a 7 casi, Camastra ha 1 solo caso, Canicattì è rimasta ferma a 2, Favara è ferma a 3, Licata da 3 è passata a 6 casi, Menfi è a 4 rispetto, Montallegro è ferma ad 1, Palma di Montechiaro è ferma a 3 ed anche Raffadali è ferma ad 1. Resta ferma – con 6 contagiati – anche Ribera, così come Santa Margherita con 1 caso, ferma anche Siculiana con 1 e Sciacca con 18.

I sindaci agrigentini continuano a chiedere un maggiore screening con un numero maggiore di tamponi e tempi piu’ celeri per la validazione degli esiti.

Condividi
Pubblicato da