In una nota pizzeria di Palermo si riparte con le pareti in plexiglass sui tavoli, il progetto di Sergio Rocca di ‘Visiva’

Il progetto è stato ideato da Sergio Rocca, dell’azienda palermitana ‘Visiva’,  ed è stato ben accolto, dopo un attento confronto, da Antonio Cottone titolare della nota pizzeria di Palermo, “La Braciera”.

“Abbiamo scelto di non piangerci addosso per farci trovare pronti cercando soluzioni migliori, efficaci e sicure per i clienti e per il personale”. E’ quanto ha affermato uno dei più noti ristoratori di Palermo, Antonio Cottone, titolare della pizzeria “La Braciera”, che ha sposato in pieno l’idea di Sergio Rocca, dell’azienda palermitana “Visiva”, che si occupa di pubblicità e cartellonistica. Si tratta, in sostanza, di paretine in plexiglass di misura 50×50 cm. da mettere sui tavoli, per garantire il giusto distanziamento tra le persone e lavorare, in tal modo, in sicurezza. Antonio Cottone, titolare assieme ai fratelli Roberto e Marcello, de ‘La Braciera’, sarebbe pronto ad iniziare questa nuova avventura, alla luce delle misure di sicurezza che, indubbiamente, i ristoratori dovranno rispettare in vista della prossima riapertura delle loro attività dopo l’emergenza coronavirus. “Abbiamo previsto anche le pareti laterali tra tavolo e tavolo – aggiunge Cottone -, di circa 1 metro e 30, per ottimizzare i posti a sedere. Non sappiamo ancora quali saranno le direttive in materia igienico- sanitaria e di distanziamento sociale, ma bisogna essere pronti subito e questa soluzione modulare ci consente di rispettare alla lettera le norme”.
“Il plexiglas – evidenzia Sergio Rocca dell’azienda Visiva – è costoso ma è sicuramente, per caratteristiche tecniche, il materiale migliore per la realizzazione di barriere para fiato, e per separare i tavoli di ristoranti, uffici e locali commerciali. Pensiamo di esserci riusciti”. 

Condividi
Pubblicato da