L’analizzatore capace di processare ben 384 tamponi molecolari contemporaneamente, donato dall’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS, è arrivato ed è stato installato e collaudato dal tecnico presso il laboratorio di Biologia Molecolare dell’Ospedale di Sciacca. Lo ha reso noto lo stesso presidente della Onlus saccense, Alessandro Capurro.
“Ringraziamo- ha scritto il presidente- tutti i benefattori che hanno sostenuto l’iniziativa, l’azienda fornitrice Bio-Rad, nella persona del dott. Maugeri, per la serietà, disponibilità e sensibilità dimostrata ed il tecnico dott. Riolo per la professionalità e celerità”.
Adesso il laboratorio di Biologia Molecolare, con l’arrivo e l’installazione in via definitiva del nuovo analizzatore CFX384 unitamente al software gestionale, al pc ed al monitor, anche questi donati dalla ONLUS ORAZIO CAPURRO, ha quadruplicato la capacità di analisi dei tamponi come pochi in Sicilia.
“Numerose – ha aggiunto Capurro- sono state le nostre iniziative di utilità sociale a 360 gradi a beneficio della nostra comunità e del nostro territorio.
Da anni siamo vicini all’Ospedale di Sciacca ma durante questa pandemia siamo riusciti a realizzare davvero tantissimo, grazie alla generosità dei tanti benefattori, ma dietro ciascun traguardo raggiunto ci sono anche tante notti insonni e tanti sacrifici del presidente, del consiglio direttivo e di tutti i soci dell’Associazione”
Installato il super analizzatore donato dalla Capurro al Giovanni Paolo II, quadruplicata adesso la capacità di processare i tamponi Covid
Pubblicato: