La situazione nel reparto di Ginecologia del Giovanni Paolo II di Sciacca, parla il primario Incandela (Intervista)

Salvatore Incandela, primario dell’unità operativa di Ginecologia del Giovanni Paolo II di Sciacca, ha fatto il punto, questa mattina, in un’intervista a Risoluto.it, sulla situazione riguardante il reparto.

La paziente che è stata trovata positiva al Covid ha partorito un bimbo nato morto secondo quanto riferito dal sindaco di Ribera, Carmelo Pace, che ha rilasciato questa dichiarazione:

“Da notizie avute direttamente dal Direttore dell’U.O.C. al momento la causa della morte endouterina non è conosciuta. Le cause di morte fetali sono e restano tantissime e di diverse origini. Lo potremo sapere con certezza dall’esame autoptico che verrà effettuato nei tempi e nelle modalità corrette. Sulla positività del tampone effettuato alla gestante, al momento disarma il fatto che la paziente è asintomatica e non riferisce di aver avuto stretti contatti con persone già positive o provenienti da aree cosiddette ad alto rischio. Questo deve servire da monito a restare tutti a casa. Il reparto di ostetricia di Sciacca ha già preso le dovute precauzioni di sanificazione nella possibilità di ritornare operativo al più presto. Se ci saranno ulteriori sviluppi – conclude Pace – vi farò sapere”.

Condividi
Pubblicato da