L’aumento dei contagi Covid a Sciacca, Silvio Caracappa: “Troppi aperitivi con tanta gente, servono maggiori restrizioni”

“Cresce pericolosamente il numero dei contagi in città. Ma nonostante tutto si denota troppa gente in giro a qualsiasi orario. Purtroppo non servono le continue sollecitazioni di massima prudenza ed il risultato è che la nostra città risulta essere fra le più colpite della Provincia di Agrigento. Nel condividere la preoccupazione del sindaco Valenti, voglio sollecitare la stessa a valutare la predisposizione di una ordinanza urgente ed indifferibile che miri ad arginare i tanti assembramenti che si denotano purtroppo ancora in ogni parte di città”.
Lo scrive questa sera l’ex vicesindaco di Sciacca Silvio Caracappa. L’esponente di Diventerà Bellissima aggiunge: “Comprendo la crisi del settore commerciale e sono vicino ai tanti commercianti che stanno soffrendo come non mai e per loro sollecito una serie di aiuti e di sgravi, quantomai necessari, ma non posso accettare che in un periodo di piena pandemia, purtroppo così attuale, risultano essere in tanti che si organizzano attorno ad un tavolo per un aperitivo o ad altro. Forse non ci si rende conto della fase così delicata e di quanto può essere dannosa una folta presenza per le vie della città”.
Caracappa invita i saccensi a “rivedere le proprie uscite, evitare facili coinvolgimenti ed assumere un comportamento più consono rispetto al grave momento che tutti stiamo attraversando. È delle ultime ore la notizia che si sta accelerando per le vaccinazioni di massa – conclude – ma ancora il peggio non è passato motivo per il quale va usata massima cautela da parte di tutti”.

Condividi
Pubblicato da