Sara’ la sindaca Francesca Valenti accompagnata da alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine a deporre stamattina alle ore undici una corona di fiori sul cancello chiuso del cimitero di Sciacca. Un gesto simbolico per omaggiare i defunti in queste giornate di emergenza dove anche i cimiteri sono stati chiusi al pubblico in ossequio alle disposizioni anti contagio.
di raccoglimento, di silenzio, di preghiera, in segno di omaggio alle tante vittime dell’epidemia provocata dal coronavirus e che, in questo momento, per le restrizioni sanitarie, non possono ricevere i conforti civili e religiosi. Il sindaco Francesca Valenti aderisce all’invito della Prefettura di Agrigento e dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani promuovendo oggi due iniziative dal profondo valore per la nostra comunità:
Alle ore 11 è prevista una visita al cimitero comunale dove saranno deposti dei fiori per tutti i defunti.
Alle ore dodici a Sciacca, poi bandiera a mezz’asta al Palazzo Municipale in segno di lutto e l’osservanza di un minuto di silenzio come nel resto d’Italia nel giorno del proclamato lutto nazionale per tutte le vittime del Coronavirus.
In silenzio, uniti da nord al sud, i Sindaci di tutt’Italia ricorderanno così le vittime del coronavirus e onoreranno il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e di quanti operano da settimane nella protezione civile per fronteggiare la grave emergenza