Orientamento per la scelta universitaria, l’istituto Agrario di Sciacca primeggia in Sicilia (Interviste)

L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e destinata ad oltre 200 studenti iscritti al quarto anno delle scuole secondarie superiori di tutta Italia, è promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Consiste in un programma di orientamento e mentoring individuale rivolto a studenti iscritti al IV anno delle scuole secondarie superiori appositamente selezionati a cui offrire un percorso di orientamento per affiancarli e sostenerli nella delicata fase della scelta universitaria che si sviluppa con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, attività in remoto a cui si affianca l’attività di mentoring del team degli allievi della scuola.

Due studenti dell’Agrario “Amato Vetrano di Sciacca”, Michele Ciaccio e Calogero Ganci, potranno fare quest’importante esperienza.

Il programma è completamente gratuito e ha durata annuale da marzo 2021 a febbraio 2022 e prevede un momento di internship residenziale presso la Scuola Superiore Sant’Anna della durata di 4 giorni che sarà realizzato nel periodo estivo, compatibilmente con le disposizioni in materia di spostamenti e distanziamento legate all’emergenza Covid.

Condividi
Pubblicato da