Pace sull’intervento di Marinello:”Non ha contezza della situazione reale dell’ospedale”

Il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, è intervenuto in merito alle dichiarazioni del senatore Marinello del M5S sull’emergenza Coronavirus che riguarda gli ospedali di Sciacca e Ribera. ” Molte volte – ha affermato Pace – continuare a stare in silenzio aiuta a non sbagliare”.

“Volere intervenire ad ogni costo, come ha fatto oggi il senatore Marinello del M5S, sull’emergenza Coronavirus, costituisce un di più che non solo contiene false attribuzioni di dichiarazioni mai pronunciate dal Sindaco di Ribera, ma genera confusione e preoccupazione alla popolazione, al personale sanitario e a strutture sanitarie di eccellenza presenti nel nostro territorio”. E’ quanto afferma il primo cittadino del Comune crispino, Carmelo Pace, in merito alle dichiarazioni del senatore Marinello sulla situazione degli ospedali riuniti di Sciacca e Ribera che stanno fronteggiando l’emergenza Coronavirus. Il senatore Marinello – continua Pace – assente e silente fino ad oggi sull’ emergenza Coronavirus nel nostro territorio, ha dichiarato che sarebbe emersa la proposta, da me avanzata, di destinare i locali dell’ospedale di Ribera, che recentemente ha cessato la sua operatività, a struttura dedicata all’emergenza COVID-19. Tutto ciò, invece, – scrive Pace – è falso. Se fosse stato presente – continua – accanto ai Sindaci del territorio, ed attento alle dichiarazioni rilasciate ad organi di stampa dal sottoscritto avrebbe avuto chiaro che veniva richiesta e tutt’ora sollecitata, anche da altri parlamentari del territorio, la utilizzazione, per la terapia intensiva, delle sale operatorie dell’ospedale di Ribera, dove ci sarebbe la possibilità di allocare fino a 10 posti di terapia intensiva.
Marinello – conclude Pace – dimostra di non conoscere sia la situazione attuale dell’ospedale crispino quando afferma che recentemente ha cessato la propria attività, sia il contenuto della rete ospedaliera degli ospedali Riuniti di Sciacca e Ribera, che prevede la permanenza operativa, presso l’ospedale Parlapiano , dei reparti di Medicina, Geriatria, Chirurgia oltre ai servizi di Radiologia, Laboratorio analisi etc. nonchè il potenziamento della riabilitazione”.

Condividi
Pubblicato da