“Ieri, la notizia del contagio di una cittadina non agrigentina. Adesso invece la notizia della presenza, sul territorio di Agrigento, di una persona che è risultata positiva al Covid. Mi è stata data la comunicazione formale da parte dell’Asp di Agrigento per le conseguenti attività”. Lo ha detto in un video messaggio il sindaco Lillo Firetto.
“L’agrigentino, affetto da Coronavirus – ha aggiunto – si trova al proprio domicilio. Seguendo le procedure di protocollo seguirà una serie di rigide attività comportamentali.
“Il dato complessivo dei soggetti che si trovano in quarantena fiduciaria – ha spiegato il sindaco di Agrigento – passa dai 201 ai 204. In realtà, sommando questo dato a quelli registrati dall’Asp di Agrigento, il dato complessivo sul territorio cittadino va ben oltre i 400 soggetti che in questo momento si trovano a casa loro in quarantena fiduciaria. Manteniamo una rigidità comportamentale perché è l’unico vero argine che, in questo momento, possiamo fare all’espansione del contagio”.