“La difficoltà oggettiva nella distribuzione dipende dalla necessità di assicurare il rispetto delle regole a tutela della salute nonché l’adozione di procedure chiare e trasparenti.
Si procederà a queste condizioni”. Lo ha affermato la sindaca Francesca Valenti in un commento lasciato sul servizio di Risoluto.it sulle quaranta mila mascherine arrivate in dotazione al Comune di Sciacca che sta cercando una modalita’ per poterle distribuire alla popolazione.
Un articolo che ha suscitato tante reazioni da parte degli utenti: tra chi ha avanzato proposte sugli alternativi metodi per la distribuzione, tra chi ha criticato il ritardo nella mancata distribuzione rispetto altri comuni e chi invece ha provocatoriamente lanciato l’idea di consegnare il dispositivo di protezione soltanto ai cittadini che avessero pagato la Tari.
La prima cittadina intervenendo nel dibattito suscitato sottolineando che si tratta comunque di raggiungere un bel numero di persone, ben sedici mila nuclei familiari, ha invece puntualizzato che la distribuzione avverra’ con procedure chiare e trasparenti.