Ribera, il sindaco Pace: “Con il contributo dello Stato abbiamo aiutato 900 famiglie”

In riferimento ai buoni spesa per nuclei familiari bisognosi del comune di Ribera, i definitivi evidenziano che con il finanziamento ottenuto dallo Stato, è 176000 euro, sono state aiutate quasi 600 famiglie.
Sono pervenute 1014 istanze , di queste 883 istanze sono state ritenute, dallo staff creato presso i servizi sociali, idonee all’accoglimento.
Le istanze non accolte riguardano:
75 istanze fatte da non residenti;
30 (doppie) fatte da più componenti dello stesso nucleo familiare;
26 istanze per situazioni reddituali;

I buoni spesa sono stati consegnati a domicilio alle 883 famiglie dai volontari della protezione civile comunale e dai nessi notificatori.
In una prima fase erano stati assegnati provvisoriamente 50 euro a componente nucleo familiare.
Il contributo definitivo (a fronte del totale richieste accolte), aumentato di altre 20 euro a componente nucleo familiare e sarà anche questo consegnato a domicilio agli aventi diritto.

Il sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano lo staff per lo straordinario lavoro svolto in così poco tempo assicurando alle famiglie interessate un tempestivo intervento.

Non appena si definiranno le procedure tra Regione/Comuni Siciliani, il comune di Ribera riceverà un ulteriore finanziamento per famiglie bisognose pari a 374000 euro.
Sarà cura del comune di Ribera emanare un successivo avviso.

Condividi
Pubblicato da