17.1 C
Comune di Sciacca

Sei mila chili di pasta per i cittadini di 5 comuni in difficolta’, donazione dalla Casa di Cura del Giglio e altre aziende

Pubblicato:

A dimostrazione dell’ importante radicamento sul territorio e della stretta collaborazione con le autorità e con gli enti locali, la Casa di Cura Santa Maria del Giglio di Sciacca, il Colorificio Atria di Partanna, la Cromat srl., la Soc. Coop Palazzo Burgio Sansone, la Soc Coop Life” e la Cedinaga Soc. Coop. di Mazara contribuiscono fattivamente ad aiutare i cittadini meno abbienti dei comuni di Sciacca, Partanna, Mazara e Montevago e Ribera donando sei mila chili di pasta acquistati dall’azienda “Poiatti” di Mazara del Vallo.
“Il sostegno per fronteggiare quella che dopo una emergenza sanitaria è diventata una emergenza sociale ed economica – hanno dichiarato le aziende coinvolte – un dovere da parte di aziende come le nostre che fanno del sociale la loro primaria vocazione. Questo è il momento in cui ognuno di noi deve fare la sua parte, chi nel piccolo rispettando le direttive e contenendo il contagio, chi invece contribuendo al benessere della collettività. Siamo sicuri che, alla fine di questa triste pagina della nostra storia nazionale, ne usciremo rafforzati nel senso di comunità e nel senso di appartenenza alla Nazione”.

Nel mese di Febbraio, momento di massima diffusione del COVID-19 in Cina, la Casa di Cura Santa Maria del Giglio di Sciacca ha inviato vari forniture farmaceutiche e dispositivi di protezione individuale a conoscenti della città di Shenzhen per dare un piccolo e simbolico contributo alla lotta della pandemia.
Oggi, momento in cui anche l’Italia si trova a fronteggiare la peggiore crisi sanitaria dell’età moderna, la signora Yuxiang Fang della città di Shenzhen ha omaggiato con ben duemila mascherine ffp2 e altri molteplici presidi la Casa di Cura Santa Maria del Giglio che accoglie al suo interno disabili psichici. Da parte dellAmministratore della Casa di Cura Santa Maria del Giglio, un sentito ringraziamento alla generosa donatrice cinese per l’aiuto ricevuto in questo momento cosi’ drammatico per l’Italia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.