Si autofinanziano gli ordini professionali degli infermieri e dei medici di Agrigento, subito l’acquisto di dispositivi di protezione per gli operatori

Venti mila euro messi a disposizione dall’Ordine degli Infermieri di Agrigento, più una ulteriore donazione di mille euro ad opera della Misiericordia di Campobello, per l’acquisto di dispositivi di protezione per gli operatori sanitari.

La decisione è stata assunta con il carattere d’urgenza dall’Opi di Agrigento che con una nota stampa comunica il provvedimento deliberato dal proprio ordine.

“Su oltre 2.300 – scrive l’Opi di Agrigento – porfessionisti positivi al Covid -19 oltre l’80% (quasi 1900) sono medici e infermieri. E, per tutti le prospettive sono quelle di un rischio altissimo senza gli adeguati dispositivi di protezione personale e di un livello di stress per la carenza di organici che lascerà il segno anche dopo l’emergenza”.

Anche l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Agrigento riunitosi in consiglio straordinario per via telematica, in considerazione dello stato di emergenza sanitaria e preso atto della difficoltà di approvvigionamento del materiale di protezione individuale che obbligatoriamente deve essere garantito a tutti i medici, ha deliberato l’acquisto con urgenza di 3.000 mascherine modello FFP3 e di 1.000 tute di protezione.
Il materiale acquistato, non appena in possesso dell’Ordine dei Medici, verrà distribuito nel più breve tempo possibile a tutti i medici ospedalieri e del territorio della provincia di Agrigento

Condividi
Pubblicato da