La dottoressa Valeria Bono e’ una delle brillanti professioniste di Sciacca che vive e lavora fuori dalla Sicilia. Una storia di studio, impegno e grande passione per la medicina con un eccellente percorso universitario prima e professionale poi che la vede oggi dirigente medico nel reparto di oculistica dell’Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale e di Alta specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.
Nei mesi scorsi, nel momento di maggiore difficoltà a causa del virus, per la struttura ospedaliera in cui opera, ha prestato servizio dando la sua disponibilità insieme ad altri colleghi di altre branche specialistiche, presso il reparto medico chirurgico Covid creato per fronteggiare la seconda ondata.
Oggi insieme ad altri colleghi e operatori sanitari della struttura sanitaria campana ha partecipato al Vax-Day sottoponendosi tra i primi alla somministrazione del farmaco della Pfizer. Schiva e riservata, ha accettato di partecipare alla campagna di sensibilizzazione pro vaccino promossa dalla nostra testata concedendo la foto che la ritrae nel momento della somministrazione.
” Non ho fatto – ha dichiarato – nulla di eccezionale, sottoporsi al vaccino e’ responsabilità di tutti non solo dei medici, ma una precisa responsabilità in quanto cittadini. E’ l’unica arma che abbiamo contro il virus e per questo invito tutti ad osservare quel senso di responsabilità che abbiamo nei confronti del prossimo”.