Venti nuovi casi a Santo Stefano di Quisquina, rischio “zona rossa”

Si è fatta preoccupante la situazione a Santo Stefano di Quisquina dove sono venti i nuovi positivi al Covid dopo che ieri dapprima era stato riscontrato un solo singolo tampone positivo e per settimane il comune era stato Covid free.

“Ieri pomeriggio – ha spiegato Cacciatore – abbiamo ricevuto segnalazione da parte dell’Asp di Agrigento di un singolo caso di positività. Abbiamo quindi avviato il percorso di tracciamento dei contagi e già ieri sera abbiamo provveduto a identificare e avvisare tutti i soggetti coinvolti. I tamponi – ha continuato – hanno fatto emergere un quadro allarmante che ci porta questa sera a comunicare che a Santo Stefano registriamo più venti casi di positività al Covid-19”.

I positivi non sono tutti dello stesso nucleo familiare e si tratta per la stragrande maggioranza di giovani e studenti e dunque, la situazione resta particolare allarme.

“La portata della situazione – ha continuato il primo cittadino – impone delle valutazioni, i numeri superano abbondantemente quelli richiesti per la dichiarazione della zona rossa, per quanto – ha aggiunto –  rinvio di qualche giorno questa decisione per effettuare il definitivo monitoraggio con i tamponi molecolari”.

Condividi
Pubblicato da