È scattata la zona rossa anche a Marsala da questa notte e sarà in vigore fino a giovedì 22 aprile, a seguito di una festa con grigliata organizzata nel giorno di Pasquetta.
Contravvenendo alle norme anti-Covid imposte dal governo Draghi in tutta Italia nei giorni festivi di Pasqua, cinquanta persone si sono riunite in una villa con alte mura di recinzione, sulle colline del versante nord marsalese.
Secondo la ricostruzione, per non destare sospetti gli invitati avevano parcheggiato a circa un chilometro di distanza, ai margini della statale 115 per Trapani per poi farsi accompagnare con altre auto a destinazione.
Il risultato è stato un focolaio di contagi che ha portato i partecipanti all’isolamento in quarantena e l’intera città di Marsala dalla “zona arancione” in vigore in tutta la Sicilia alla “zona rossa” .
Il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, attraverso un messaggio video, ha invitato tutti i cittadini al rispetto delle regole per tutelare la salute pubblica ed uscire al più presto da una situazione che penalizza tutti a partire dai commercianti che sono costretti a chiudere nuovamente le loro attività.
Lorella Rizzuto