14.6 C
Comune di Sciacca

A Canicattì impiantato un pacemaker ad un paziente di 103 anni

Pubblicato:

Presso il reparto di cardiologia dell’ospedale di Canicattì è stato eseguito un brillante intervento di impianto di pacemaker a un paziente di 103 anni, residente nel comprensorio. Il paziente, ormai prossimo a compiere i 104 anni, è stato sottoposto ieri a una visita di controllo che ha confermato il buon esito dell’intervento.

L’intervento è stato eseguito dal primario del reparto di cardiologia, dottor Luciano Sutera Sardo, che ha sottolineato l’importanza di trattare anche i pazienti ultra-centenari. “Anche gli anziani hanno diritto a una vita migliore e più lunga, qualunque sia la loro età”, ha dichiarato il dottor Sutera Sardo. Nonostante l’età avanzata del paziente, l’operazione è stata un successo. Il paziente e la sua famiglia sono stati molto soddisfatti dei risultati, e il pacemaker ha migliorato notevolmente la qualità della vita del paziente.

L’unità operativa di cardiologia dell’Ospedale di Canicattì non è nuova a interventi di questa portata. Nel marzo dell’anno scorso, un altro successo è stato ottenuto con l’impianto di pacemaker a una donna di 102 anni. Questi interventi testimoniano l’impegno e la dedizione del reparto di cardiologia, che rappresenta un punto di riferimento per i cittadini non solo di Canicattì ma anche di tutta la provincia di Agrigento e Caltanissetta.

Il dottor Sutera Sardo ha inoltre sottolineato l’importanza del supporto ricevuto dalla Direzione Strategica dell’ASP di Agrigento, guidata dal Direttore Generale Giuseppe Capodieci, che ha garantito il potenziamento delle prestazioni sanitarie. “Il nostro ospedale, grazie al continuo impegno della Direzione, è diventato un presidio di salute di alta qualità, sia in termini di tecnologia che di competenza medica”, ha aggiunto il primario.

Articoli correlati

Articoli Recenti