Sarebbe bastato un semplice rimprovero, una banale richiesta di evitare di fare rumore e disturbare, a scatenare una selvaggia aggressione nei confronti di una coppia di coniugi.
L’aggressione, sulla quale indagano i carabinieri, avvenuta in via Emilio D’Angelo, a Palermo, si è conclusa con il marito e la moglie, rispettivamente di 63 e 50 anni, ricoverati in ospedale per ferite giudicate guaribili in 12 e 8 giorni.
Secondo una prima ricostruzione, la coppia ha deciso di richiamare un gruppo di ragazzini che disturbavano con schiamazzi. Ciò ha innescato uno scontro verbale che, pur inizialmente pacifico, si è tramutato in un’aggressione fisica quando la coppia sarebbe stata circondata dagli aggressori. Al momento dell’intervento dei carabinieri, i ragazzini si erano già dileguati. Le speranze di identificarli si basano sulla possibile registrazione dei fatti attraverso le telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
I coniugi aggrediti, dopo aver ricevuto immediatamente assistenza dal personale del 118, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Civico di Palermo, dove i medici hanno confermato la presenza di un trauma facciale e cranico, nonché diverse contusioni.