Il Leo Club Ribera ha donato due targhe in braille ai Comuni di Ribera e di Calamonaci. Un gesto che permetterà alle persone non vedenti e ai turisti di conoscere la due principali feste religiose delle cittadine.
Le targhe braille, installate davanti alle due chiese Madri, presentano la storia della festa di Pasqua di Ribera e quella del patrono di Calamonaci San Vincenzo Ferreri. Inoltre, contengono nella loro descrizione anche un codice QR tramite cui si potrà conoscere la cronistoria dei festeggiamenti annuali.
A Calamonaci hanno presenziato il sindaco Pino Spinelli, il presidente del consiglio comunale Mariella Riggi, gli assessori Filippo Campo ed Enzo Montalbano, l’arciprete don Lillo Colletti, i dirigenti del Leo e Lions Calogero Spallino e Rosaria Sciacchitano e il presidente eletto del Leo Club Vincenzo Scorsone.
A Ribera, invece, la cerimonia di scopertura della targa ha visto la presenza del sindaco Matteo Ruvolo, del presidente della X Circoscrizione nonchè Leo Advisor Giacomo Cortese, degli assessori Leonardo Augello ed Emanuele Clemente, dei responsabili Leo e Lions Calogero Spallino e Rosaria Sciacchitano e dell’arciprete don Giuseppe Argento.
Grazie al progetto “Ton Bel 2.0” e ai fondi raccolti, il Leo Club ha anche acquistato un bastone elettronico rileva ostacoli donato a un non vedente riberese.