Francesco Ciaccio, avvocato, presidente del consiglio comunale; Giacomo Abruzzo, agronomo; Tanino Bonifacio, critico d’arte.
Dovrebbero essere loro tre a correre a Santa Margherita Belice per conquistare la sindacatura. Sia Abruzzo che Bonifacio sono stati vicesindaco della giunta Valenti durante i dieci anni di guida del Comune da parte dell’amministratore uscente.
Bonifacio è attualmente assessore alla Cultura a Gibellina: “Tante donne e tanti uomini di Santa Margherita – dice – mi hanno chiesto di candidarmi a sindaco, pronti a candidarsi per il consiglio comunale e sto riflettendo”.
“Non c’è ancora certezza – afferma Giacomo Abruzzo – ma c’è un bel gruppo di persone pronte ad investire sulla mia candidatura. E’ un gruppo molto folto – aggiunge – e io sto riflettendo”.
A quanto pare si tratta di gruppi diversi che lavorano alle candidature di Bonifacio e di Abruzzo e che vogliono convincerli a proporsi. Ciaccio se scenderà in campo godrà dell’appoggio del sindaco uscente, Franco Valenti.