Cronaca / Attualità

Abbandono rifiuti a Sciacca, l’assessore Patti annuncia le prime sanzioni

Gli agenti della sezione Ambiente del comando di polizia municipale di Sciacca stanno attualmente visionando i filmati delle telecamere mobili installate nei punti critici identificando i responsabili. Lo annuncia l’assessore Salvino Patti.

Da mesi l’abbandono di rifiuti indiscriminato anche davanti l’isola ecologica di contrada Perriera.

Sono decine i cittadini che hanno compiuto atti di inciviltà e sono stati individuati e saranno sanzionati o denunciati alla Procura della Repubblica di Sciacca.

“Dallo scorso agosto – scrive Patti – è attiva la cabina di regia per la lotta contro l’abbandono dei rifiuti, un’importante iniziativa che permette all’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Polizia Municipale e il III Settore Ecologia del Comune di Sciacca, di contrastare efficacemente l’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul territorio comunale.Gli sforzi del Comune di Sciacca sono significativi, ma questa lotta richiede il contributo di tutti. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente, adottando comportamenti civili oltre non voltarsi dall’altra parte ogni qualvolta assistono a comportamenti altrui che minano il decoro cittadino.Non girarti dall’altra parte e aiutaci a rendere la nostra città più pulita per il bene di tutti”.

Condividi
Pubblicato da