22.7 C
Comune di Sciacca

Abbattuta la recinzione e aperto un varco per transitare sul Cansalamone

Pubblicato:

E’ stata distrutta parte della recinzione che ostacolava il passaggio sul ponte chiuso da anni e aprendosi un varco anche tra i blocchi di cemento, qualcuno ha trovato la via per transitarvi ugualmente.

La cosiddetta variante sul ponte Cansalamone, strada chiusa da un decennio, e’ ormai circondata dalle piante cresciute attorno a dismisura, ma ciò non ha scoraggiato chi vuole percorrerla nonostante i divieti.

Mentre e’ giunta appena ieri la notizia del decreto di finanziamento per il progetto esecutivo che permetterà la stabilità dell’infrastruttura e dunque, la sua riapertura, c’è chi ha pensato bene di trovarsi una scorciatoia alternativa per raggiungere le diverse località che si trovano dall’altro lato del ponte.

Dopo il comunicato stampa di Fratelli d’Italia che ieri annunciava va il decreto di finanziamento, oggi si registra anche un comunicato a firma del parlamentare del Pd, Michele Catanzaro sullo stesso argomento: “Ci sono voluti – scrive il capogruppo Dem all’Ars – quasi 9 anni e tante proteste di amministratori, comitati e cittadini comuni. Ora è finalmente realtà l’impegno finanziario per appaltare i lavori del viadotto Cansalamone, una infrastruttura che collega due aree del centro urbano di Sciacca”

“Facciamo da anni pressioni nei confronti dei governi regionale e nazionale – aggiunge Catanzaro – abbiamo partecipato a innumerevoli riunioni, tavoli tecnici e conferenze di servizi. Quello di Sciacca è l’unico ponte al mondo di un centro abitato che dopo 9 anni è ancora chiuso. Negli ultimi mesi le procedure per fortuna sono state accelerate ed oggi è ufficiale il decreto che assegna al commissario di governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana 11 milioni e 820 mila euro dal “Piano Sviluppo e Coesione 2014/2020″.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.