17.2 C
Comune di Sciacca

“Accoltella un connazionale e fugge”, 54enne fermato a Sciacca

Pubblicato:

Avrebbe accoltellato un connazionale al culmine di una lite ad Agrigento. Dopo giorni di ricerche, un uomo di 54 anni, di origini rumene, domiciliato ad Agrigento, è stato fermato dai carabinieri a Sciacca. L’uomo è accusato di tentato omicidio.

L’aggressione è avvenuta il 25 marzo scorso ad Agrigento. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe colpito più volte al torace un connazionale di 34 anni, lasciandolo gravemente ferito in strada prima di fuggire. La vittima è riuscita a chiedere aiuto ed è stata soccorsa dal personale sanitario che l’ha trasportata in ospedale.

Le indagini, condotte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile delle compagnie di Sciacca e Agrigento, insieme al personale del Commissariato di polizia, hanno permesso di raccogliere indizi a carico del sospettato. Gli investigatori avrebbero individuato l’arma utilizzata e acquisito testimonianze chiave per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Agrigento ha disposto il fermo dell’uomo, ritenendo concreto il pericolo di fuga. Dopo essersi reso irreperibile, il 54enne è stato rintracciato a Sciacca e portato nel carcere della città. Ora il giudice per le indagini preliminari del tribunale  saccense dovrà decidere sulla convalida del provvedimento. L’indagato deve rispondere di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti