Cronaca / Attualità

“Accoltellò moglie e figli a Cianciana”, il 25 febbraio abbreviato per Alba

Si terrà martedì 25 febbraio dinanzi al giudice Dino Toscano del Tribunale di Sciacca il processo, con il rito abbreviato, a carico di Daniele Alba, il meccanico di 35 anni di Cianciana che ha accoltellato moglie e due figli.

La difesa ha avanzato richiesta di giudizio abbreviato dopo che la procura aveva chiesto il giudizio immediato con udienza che era già stata fissata dinanzi al Tribunale di Sciacca in composizione collegiale.

Alba, pertanto, sarà giudicato allo stato degli atti e per tutti i reati che gli vengono contestati. Non era capace di intendere e di volere al momento del fatto per il tentato omicidio di moglie e figli ha stabilito una perizia psichiatrica disposta dal gip Antonino Cucinella. E’ stato ritenuto, però, dal perito, capace di stare in giudizio ed a suo carico c’è pure l’accusa di maltrattamenti.

Per il perito c’è la pericolosità sociale. Alba, difeso dagli avvocati Maurizio Gaudio e Luca Burgio, non ha mai lasciato il carcere dal 23 maggio dello scorso anno. Moglie e figli del meccanico sono rappresentati dall’avvocato Carlo D’Angelo. Si profila al processo una costituzione di parte civile da parte della moglie. Lo ha annunciato l’avvocato D’Angelo. 

Condividi
Pubblicato da